FANDOM

Tyranitar
Tyranitar shiny
Sesso Maschio
Tipo Roccia/Terra
Abilità Sabbiafiume
Strumento Tyranitarite
Natura Seria
Luogo di cattura Monte Argento (come Larvitar)
Mosse Rivincita

Pietrataglio
Tuonopugno
Gelopugno

Tyranitar è il Pokémon più forte del Capopalestra Brock.

StoriaModifica

AntefattoModifica

Brock incontrò Larvitar durante un allenamento al Monte Argento per l'esame da Capopalestra, in cui l'allenatore era intento ad affrontare vari Pokémon, il Pokémon cromatico però si dimostrò molto insistente nell'affrontare Brock, nonostante venisse sconfitto, suscitando l'interesse del giovane che decise di catturarlo, nonostante ne fosse vietato l'uso durante gli scontri ufficiali delle palestre di Kanto.

MegaTyranitar shiny

MegaTyranitar

Con il passare del tempo, il legame tra Larvitar e Brock crebbe incredibilmente, diventando assieme all'allora Onix del ragazzo, il Pokémon con cui legò maggiormente. In seguito all'evoluzione in Pupitar e Tyranitar, esso divenne il Pokémon più forte di Brock, arrivando a superare in forza e difesa anche lo sterter di Brock, nonostante l'evoluzione in Steelix.

PersonalitàModifica

Tyranitar è un Pokémon con un enorme affinità con Brock che arriva ad eguagliare quella di Steelix, ma è anche molto combattivo e competitivo, al punto da voler affrontare avversari avvantaggiati anche se sconfitto o gravemente ferito, inoltre è ciecamente fedele al proprio allenatore, arrivando ad eseguire qualsiasi suo ordine senza battere ciglia. Nonostante sia il Pokémon più forte di Brock, Tyranitar non ha mai assunto il ruolo di "capobranco" dei Pokémon di Brock, ruolo che invece possiede Steelix, per il quale Tyranitar nutre un profondo rispetto.