FANDOM

Tulipano Nero, Tauros Verde e gli Altri (Black Tulip, Green Tauros and the Remains) è il ventitreesimo capitolo del remake di Pokémon Ghost.

TramaModifica

Il capitolo inizia con Draconix e Raziel che seguono le tracce del Team Rocket, accorgendosi con disgusto che molti Pokémon sono stati abbandonati dai criminali per facilitare la loro fuga. Seguendo le impronte arrivano ad un bivio e, andando nella direzione vietata da un cartello, notano alcuni uomini tenuti in ostaggio e una ragazza bionda che sta minacciando un anziano scienziato, tentando di obbligarlo a rivelare la posizione di un fossile. L’uomo nega di averlo e tenta di fargli credere che Brock sta arrivando, ma la ragazza non gli crede, anche per le informazioni del dottor Fuji, zio di Raziel, e insieme al suo vice Mondo inizia a torturare un giovane scienziato per convincere l’anziano a parlare; Draconix vorrebbe intervenire, ma Raziel lo ferma, facendogli notare i Koffing pronti ad esplodere.
In quel momento arriva Orville, che si rivela essere una recluta del Team Rocket che risponde agli ordini della Tenente Atena e che ha trovato la cassa con il fossile in questione. La ragazza bionda, Domino (nome in codice Tulipano Nero) ordina a Mondo (Tauros Verde) di aprire la cassa e lui rompe il lucchetto con la sua Raticate, rivelando all’interno un teschio del Pokémon Misterioso Mew; l’unico altro ritrovamento del Pokémon era un ciglio perduto in un incendio, che a quanto pare aveva causato problemi al Team Rocket.
A quel punto Orville, seguendo gli ordini di Atena, tenta di far saltare la grotta per non lasciare testimoni, ma i Koffing non agiscono, essendo stati paralizzati da Gastly. Intanto Raziel e Draconix preparano un piano e quest’ultimo promette all’amico che se ce la faranno esonererà l’amico dalla scommessa. Approfittando della confusione Spearow ruba il teschio di Mew; Orville e tutte le altre reclute partono al suo inseguimento; Domino e Mondo rimangono, ma vengono distratti da un’apparizione di Mew (in realtà un’illusione creata da Gastly con l’aiuto di Charmeleon, che ha prodotto delle scintille con Braciere); i due ragazzi ne approfittano per liberare gli scienziati e recuperare i loro Pokémon e degli strumenti curativi.
Fuggendo si imbattono in Domino e Mondo, che inviano i loro Pokémon per cercare di ucciderli. Nel frattempo, Spearow fugge dal Pidgeot di Orville e da altri Pokémon, ma proprio quando sta per essere catturato una misteriosa figura avvolta nell’ombra gli lancia una Caramella Rara, permettendogli di evolversi e di fuggire, facendo cadere il teschio in un boschetto.
Domino e Mondo intanto vengono sconfitti dai ragazzi e gli scienziati e, venuti a sapere di quello che è successo scappano con una bomba fumogena; Domino spera ancora di poter trovare una soluzione, ma scopre che la squadra del Centro Pokémon è stata arrestata dalla polizia e quella della Casa per Allenatori è stata sconfitta da una ragazza con un’Ivysaur ed altri allenatori, quindi non vede altra scelta che ritirarsi.

Eventi importantiModifica

  • L’operazione del Team Rocket per recuperare il fossile di Mew fallisce
  • Draconix e Raziel affrontano Mondo e Domino per la prima volta e scoprono che Orville fa parte del Team Rocket
  • Raziel viene esonerato dalla scommessa
  • Lo Spearow di Draconix si evolve in Fearow
  • Vengono registrati i seguenti Pokémon nel Pokédex: Grimer, Magnemite, Arbok, Tauros, Weezing, Persian

PersonaggiModifica

UmaniModifica

Pokémon principaliModifica

  • Gastly di Raziel
  • Charmeleon di Draconix
  • Spearow di Draconix -> Fearow di Draconix
  • Raticate di Mondo (prima apparizione)
  • Arbok di Domino (prima apparizione) (prima apparizione della specie)
  • Weezing di Domino (prima apparizione) (prima apparizione della specie)
  • Tauros di Mondo (prima apparizione) (prima apparizone della specie)
  • Persian di Mondo (prima apparizione) (prima apparizione della specie)
  • Magnemite di Miguel (prima apparizione) (prima apparizione della specie)
  • Koffing di Miguel (prima apparizione)
  • Grimer di Miguel (prima apparizione) (prima apparizione della specie)
  • Pidgeot di Orville
  • Robert Glades (Haunter)

Altri PokémonModifica

  • Ivysaur di Leaf (menzionata)
  • Mew (fossile, illusione)
  • Koffing
  • Pidgey
  • Geodude
  • Paras (menzionati)
  • Parasect (menzionati)
  • Kabuto (menzionato)
  • Omanyte (menzionato)
  • Aereodactyl (menzionato)

LuoghiModifica

  • Monte Luna
    • Lago Lunare (menzionato)
      • Casa per Allenatori del Lago Lunare (menzionata)
  • Centro Pokémon del Percorso 4 (menzionato)
  • Plumbeopoli (menzionata)
    • Museo di Plumbeopoli (menzionato)
  • Celestopoli (menzionata)
  • Isola Cannella (menzionata)
    • Villa Pokémon (menzionata)

Scontri principaliModifica

Raziel (Gastly), Draconix (Charmeleon), Miguel (Grimer, Magnemite, Koffing), ricercatori (Geodude) vs Domino (Weezing, Arbok), Mondo (Tauros, Persian)

Corsivo il Pokémon vince lo scontro

Grassetto l’allenatore vince la lotta

CuriositàModifica

  • Il capitolo presenta sezioni narrate dal punto di vista dei seguenti personaggi: Raziel, Domino, Gastly, Raziel, Draconix, Spearow, Domino.
  • Il capitolo presenta le seguenti differenze rispetto alla versione originale:
    • Lo scontro con il Team Rocket presenta numerose differenze rispetto all’originale, più fedele ai giochi.
      • Nell’originale l’operazione era guidata da Archer e Atena (che prendevano il posto di Jessie e James); qui da Domino e Mondo (che nell’originale erano introdotti solo molto più avanti).
      • Nell’originale Raziel era da solo quando ha incontrato Archer e Atena, e Draconix arrivava solo dopo.
      • Nell’originale Miguel era da solo, qui è in compagnia di altri ricercatori.
      • Nell’originale quando Raziel incontra Miguel egli stava scappando dal Team Rocket, e spaventato aveva affrontato Raziel; qui Miguel e altri ricercatori erano già ostaggio del Team Rocket.
      • Nell’originale Archer e Atena arrivano solo dopo la sconfitta di Miguel; qui Mondo e Domino erano già sul posto.
      • Nell’originale il Team Rocket voleva ottenere il Domofossile e l’Helixfossile per venderli al mercato nero; qui l’obiettivo era un fossile di Mew.
      • Fuji non veniva menzionato nell’originale.
      • Nell’originale Archer e Atena erano da soli, non c’erano ne Orville ne altre reclute, e non c’erano nemmeno i Koffing piazzati come bombe.
      • Nell’originale tutti i piani per disperdere i membri del Team Rocket non erano stati necessari, perché Archer e Atena erano da soli e non c’erano ostaggi.
      • Nell’originale Draconix e Raziel affrontavano Archer e Atena da soli, qui sono aiutati da Miguel e altri ricercatori (nell’originale i Pokémon di Miguel erano KO e gli altri ricercatori erano assenti); inoltre i due mandavano un Pokémon per volta, come nelle battaglie in doppio regolamentari, qui mandano più Pokémon contemporaneamente.
      • In questa versione Raziel e Draconix curano i loro Pokémon prima della battaglia, cosa che non avviene nell’originale.
      • I Pokémon di Mondo e Domino riprendono parzialmente quelli dell’originale (sostituendo Domino ad Atena e Mondo ad Archer) ma sono completamente evoluti e l'Oddish di Atena è sostituito dal Persian di Mondo; inoltre Weezing è di Domino, mentre nell’originale era di Archer.
    • Nell’originale Draconix riceveva un Domofossile da Miguel, qui questo non avviene.
    • Nell’originale non veniva mai specificato come Spearow si sia evoluto, si sa solo che è avvenuto tra Plumbeopoli e Celestopoli.