FANDOM

Notte impegnativa al laboratorio (Busy nigth at the lab) è il prologo del remake di Pokémon Ghost.

Trama Modifica

Il capitolo si apre con una descrizione del laboratorio del professor Oak, particolarmente disordinato e pieno di muffa. Lo studioso ha appena terminato la sua ultima invenzione, i Pokédex, dispositivi per catalogare le informazioni su tutti e 151 i Pokémon di Kanto, inclusi due di cui gli aveva parlato il suo amico Fujii, Mew e Mewtwo, che non era sicuro di inserire, e inizia a cercare di selezionare degli allenatori adatti per testarlo, in grado anche di affrontare la Lega per valutare le capacità competitive dei Pokémon. Esaminando i risultati di tutti gli studenti di Kanto, scartando i minorenni, e ne sceglie tre di Biancavilla, tra cui suo nipote, e uno di Lavandonia, che ha ottenuto il risultato migliore all’esame finale di Zafferanopoli (perché l’accademia di Lavandonia ha pochi studenti e quindi l’esame viene fatto insieme a quella di Zafferanopoli) con solo un Pokémon. Dopo aver fatto le scelte si accorge che è già mattina e inizia a chiamare la famiglia delle persone scelte.

Eventi importanti Modifica

  • Oak finisce la creazione dei Pokédex
  • Oak seleziona i quattro allenatori scelti per testare i Pokédex

Personaggi Modifica

Umani Modifica

Pokémon principaliModifica

Altri Pokémon Modifica

N/D

Luoghi Modifica

Kanto Modifica

  • Biancavilla (prima apparizione)
    • Laboratorio di Oak (prima apparizione)
      • Accademia di Biancavilla (menzionata)
  • Zafferanopoli (menzionato)
    • Accademia di Zafferanopoli (menzionata)
  • Lavandonia (menzionata)
    • Accademia di Lavandonia (menzionata)

Scontri pricipali Modifica

N/D

Curiosità Modifica

  • Il capitolo è narrato dal punto di vista del Professor Oak.
  • La storia presenta le seguenti differenze con la prima versione di Pokémon Ghost.
    • Nell'originale i metodi di selezione degli allenatori non venivano specificati e non c’era alcuna menzione alle accademie Pokémon.
    • Nell'originale Raziel veniva aggiunto solo in seguito, su richiesta di suo padre. Questa modifica è stata fatta perché poteva sembrare nepotismo.