FANDOM

Misty Kasumi
Misty
Sesso femmina
Età 25
Regione d'origine Kanto
Città d'origine Celestopoli
Locazione attuale Kanto
Specializzazione Acqua
Classe Nuotatrice
Colore degli Occhi Azzurri
Colore dei Capelli Arancioni
Familiari e parenti Margi Kasumi (sorella maggiore)

Silvia Kasumi (sorella maggiore)
Violet Kasumi (sorella maggiore)

Prima apparizione D'accordo, Questa Volta Affronta la Palestra
Misty è la Capopalestra di Celestopoli ed è specializzata nel tipo Acqua.

StoriaModifica

AntefattoModifica

Misty è la più piccola tra le quattro sorelle della famiglia e tutte condividono un'enorme passione per i Pokémon di tipo Acqua e per il nuoto, tanto che durante una gita alle Isole Spumarine, da piccola, incontrò uno Staryu con cui legò subito, diventando amici per la pelle, e decise di portarlo sulla nave di nascosto, riuscendo a portarselo a casa e a convincere i genitori a tenerlo. Sin da subito le capacità di Misty come allenatrice superavano di gran lunga quelle delle sorelle maggiori, tanto da attirare l'attenzione della Capopalestra locale Lorelei che offrì alla piccola l'opportunità di diventare sua allieva quando aveva solo dieci anni, e lei accettò.
Per non andare contro la specializzazione della sua maestra, con rammarico Misty si limitò ad usare solo Pokémon che potessero essere usati da specialisti Ghiaccio, pur non catturandone nessuno inadatto per uno specialista Acqua.
All'età di quindici anni, Lorelei ricevette l'offerta di diventare una Superquattro, e prima di accettare l'offerta suggerì a Misty di fare l'esame per ottenere il permesso per diventare una Capopalestra. Nonostante fosse titubante in quanto le sorelle maggiori avevano fallito l'esame, Misty decise di svolgerlo riuscendo a superarlo a pieni voti, diventando addirittura una delle Capopalestra più giovani del mondo (attualmente superata solo da Chiara, Petra, Marzia e Pat). Lorelei a quel punto accetta il titolo di Superquattro, lasciando la sua Palestra a Misty che con l'aiuto dell'Associazione Pokémon la fece ristrutturare per inglobare anche una grande piscina olimpionica e dedicandosi alla cattura di nuovi Pokémon, ora che poteva usare qualsiasi Pokémon Acqua volesse.

Nonostante iniziò ad avere vari impegni come Capopalestra, Misty non trascurò la sua passione per il nuoto, sfruttando la sua stessa Palestra per allenarsi sia nel nuoto che nelle lotte in acqua, tanto da diventare addirittura una nuotatrice olimpionica. Ma il suo successo più grande fu quello di travestirsi da ragazzo per partecipare ad una gara di nuoto maschile, riuscendo ad ottenere il primo posto e diventando conosciuta con il soprannome "La Sirena Maschiaccio" e nonostante gli impegni come nuotatrice professionista, il suo impegno come Capopalestra supera quello di tutti gli altri suoi colleghi di Kanto.

KantoModifica

Sette anni dopo la sua nomina a Capopalestra, Misty affronta il nipote del professor Oak, Blu, venendo però sconfitta. Poco tempo dopo viene battuta anche da due ragazze, Giuls e Leaf.

In seguito viene contattata dalla Lega per una riunione, per discutere di M2, un progetto per la creazione di un potentissimo Pokèmon, perciò affida la palestra a sua sorella Silvia. Misty vota a favore dell'attivazione del Protocollo Leggenda, solitamente impiegato quando un Leggendario è in pericolo, ma la maggioranza vota invece a sfavore.

Tornata in Palestra affronta tre allenatori, tra cui uno di nome Raziel con un Gastly; intuendo che fosse uno specialista Spettro, dopo essere stata sconfitta gli consiglia di andare alla fiera degli scambi di Fucsiapoli per cercare di ottenere un'altro Pokémon.

PokémonModifica

Team principaleModifica

Squirtle -> Wartortle -> Blastoise
Blastoise
Blastoise è stato ricevuto da Misty dal Professor Oak al momento della sua promozione a Capopalestra, dopo che Lorelei ha lasciato alla ragazza il posto e preso quello di Superquattro, su richiesta di Lorelei stessa. La Pokémon Acqua si dimostrò specialmente portata a combattere, e la ragazza lo usa sempre nelle sfide per l’ottava medaglia.

Slavina, Idropompa, Oltraggio, Protezione

Staryu -> Starmie
Starmie
Vedi: Starmie di Misty

Starmie, primo Pokémon catturato da Misty, è stato trovato dalla ragazza durante una gita alle Isole Spumarine. Il Pokémon Acqua e la ragazza legarono tra loro per l’amore del mare, e tornando dalle Isole, la ragazza riuscì a nascondere Staryu sulla nave e portarlo a casa. Da allora, Starmie e Misty sono inseparabili, rendendo il Pokémon Acqua il suo pokémon preferito in battaglia. Starmie, d’altra parte, adora le lotte Pokémon, al fianco della ragazza. Starmie ha avuto numerosi figli nel corso degli anni. La maggior parte è sta liberata da Misty una volta in grado di occuparsi di sé stessi, ma alcuni, molto raramente, sono rimasti accanto a lei, diventando altri Starmie e Staryu che Misty usa in eventi non ufficiali o per lotte in Palestra per la prima medaglia.

Psichico, Bollaraggio, Geloraggio, Fulmine

Lapras
Lapras
Lapras è stato ottenuto da Misty quando la ragazza era ancora apprendista di Lorelei. A Quartisola, Lorelei intervenne per risolvere il problema di alcuni Lapras feriti in una recente tempesta, portando con sé Misty. Una dei Pokémon tuttavia rifiutò di lasciare il luogo con il resto del branco. Misty decise di provare a catturarla, e vi riuscì, e da allora Lapras è rimasta nella sua squadra. Lorelei ha insegnato molto a Misty su come combattere con Lapras, e per questo il Pokémon ancora oggi usa soprattutto mosse Ghiaccio.

Idropompa, Bora, Geloscheggia, Purogelo

Chinchou -> Lanturn
Lanturn
Appena diventata Capopalestra, Misty si recò a visitare i propri colleghi. Giunta all’Isola Cannella, accettò l’invito di Blaine ad una gara di pesca che si teneva in quel periodo proprio sull’isola. Misty vinse la gara, e uno dei Pokémon da lei pescato fu Chinchou, parte di uno dei numerosi banchi di Chinchou e Lanturn che viaggiano nei mari meridionali di Johto e Kanto. La ragazza decise di tenerlo, e il Pokémon rimase al suo fianco. In seguito si evolvette in Lanturn, e oggi è diventato uno dei suoi Pokémon principali.

Fulmine, Idrovampata, Geloscheggia, Tossina

Wooper -> Quagsire
Quagsire
Invitata da Lorelei a un’amichevole visita al Settipelago, Misty si recò tra gli altri luoghi delle isole anche alla Valle Antica, per osservare il lago centrale ed i Pokémon che vi vivevano. Uno di essi, un Wooper, si mostrò amichevole oltre ogni dire, giocando con la ragazza per tutto il tempo. Alla fine, Misty decise di prenderlo con sé, cosa di cui il Pokémon si mostrò molto contento, seguendola ovunque, anche come Quagsire. Il Pokémon è molto protettivo verso l’allenatrice.

Cascata, Terremoto, Pioggiadanza, Sbadiglio

Frillish -> Jellicent
Jellicent Femmina
Misty si recò alla Baia Spiraria per partecipare a una gara di nuoto. Tuttavia, il giorno della gara la sfida fu annullata per via di un branco di Frillish intento a nuotare nella Baia, un grave pericolo per via del rischio che uno o più di essi si evolvesse in Jellicent. La Capopalestra decise di intervenire, e si recò di persona in mezzo a loro per poi sconfiggere il leader. La maggior parte dei Frillish a quel punto fuggì, ma una di essi rimase indietro. Interessata al Pokémon Spettro, Misty decise di catturarla. Jellicent si è dimostrata una buona scelta per la squadra dell’allenatrice, e le due sono viste spesso allenarsi insieme.

Zampillo, Palla Ombra, Ripresa, Fuocofatuo

Altri PokémonModifica

Psyduck
Psyduck
Bollaraggio, Pistolacqua, Inibitore, Graffio
Psyduck -> Golduck
Golduck
Bora, Psichico, Surf, Bollaraggio
Poliwag -> Poliwhirl
Poliwhirl
Pistolacqua, Doppiasberla, Megapugno, Corposcontro
Poliwag -> Poliwhirl -> Poliwrath
Poliwrath
Megapugno, Movimento Sismico, Bollaraggio, Bora
Slowpoke
Slowpoke
Confusione, Sbadiglio, Bottintesta, Bollaraggio
Slowpoke -> Slowbro
Slowbro
Psicoshock, Idrovampata, Pigro, Sbadiglio
Seel -> Dewgong
Dewgong
Geloraggio, Raggiaurora, Surf, Corposcontro
Shellder
Shellder
Ritirata, Azione, Sparalance, Supersuono
Shellder -> Cloyster
Cloyster
Tenaglia, Bora, Geloraggio, Esplosione
Krabby
Krabby
Bolla, Pistolacqua, Mulinello, Protezione
Krabby -> Kingler
Kingler
Martellata, Presa, Danzaspada, Surf
Horsea
Horsea
Bolla, Muro di Fumo
Horsea -> Seadra
Seadra
Idropompa, Bora, Muro di Fumo, Mimica
Horsea -> Seadra -> Kingdra
Kingdra
Riposo, Dragodanza, Oltraggio, Cascata
Goldeen
Goldeen
Beccata, Colpocoda, Supersuono, Bollarraggio
Goldeen -> Seaking
Seaking
Surf, Bora, Iper Raggio, Sdoppiatore
Staryu
Staryu
Azione, Rafforzatore, Ripresa, Pistolacqua
Staryu -> Starmie
Starmie
Bollaraggio, Comete, Rapigiro, Camuffamento
Magikarp -> Gyarados
Gyarados
Cascata, Sgranocchio, Oltraggio, Codacciaio
Eevee -> Vaporeon
Vaporeon
Idropompa, Bora, Attacco Rapido, Palla Ombra
Marill -> Azumarill
Azumarill
Cascata, Acquagetto, Sdoppiatore, Gelopugno
Feebas -> Milotic
Milotic
Idropompa, Geloraggio, Riposo, Sonnolalia
Buizel -> Floatzel
Floatzel
Agilità, Cascata, Gelodenti, Staffetta
Ducklett -> Swanna
Swanna
Idrovampata, Eterelama, Baldeali, Danzadipiume
Frillish -> Jellicent
Jellicent Maschio
Surf, Palla Ombra, Ripresa, Fuocofatuo

Personalità e caratteristicheModifica

Misty è una ragazza molto testarda, competitiva e decisa con una grande passione per i Pokémon Acqua ed il nuoto, e ha un debole per i Pokémon d'Acqua con l'aspetto più tenero. Misty prova un'enorme ammirazione nei confronti di Lorelei, in quanto fu la sua mentore, motivo per cui si dedica al proprio ruolo di Capopalestra con maggior impegno di tutti gli altri Capipalestra di Kanto, decisa a voler continuare nonostante le false voci secondo cui la ragazza vorrebbe abbandonare tutto per viaggiare nel mondo. Ha anche un carattere un po' rude e mascolino per una ragazza; predilige mantenere la propria vita privata separata dal suo lavoro e odia mostrare al pubblico la sua vita sentimentale, che proprio per via di questa segretezza ha suscitato più curiosità del normale.

Strategie combattiveModifica

Misty preferisce usare una combinazione di tattiche difensive ed offensive in battaglia, avendo imparato a sfruttare l'acqua per entrambi gli scopi in egual misura. Nella maggior parte dei casi, Misty sfrutta la forza bruta nel combattimento, ma ha spesso dimostrato anche capacità tattiche di tutto rispetto facendo affidamento su tecniche come Riposo per mantenere i propri Pokémon in buona salute oppure Pioggiadanza per potenziare gli attacchi e le prestazioni dei suoi Pokémon Acqua. Misty non sceglie i Pokémon in base alle loro statistiche, ma in base alle mosse che sono in grado di apprendere, motivo per cui molti suoi Pokémon conoscono mosse in grado di contrastare avversari avvantaggiati contro il tipo Acqua, vale a dire i tipi Erba ed Elettro. Misty è una combattente determinata che darà tutta sé stessa in battaglia, perciò batterla non è facile. Ad ogni modo, Misty ha anche un debole per i Pokémon Acqua più teneri come gli Horsea o i Tentacool, questi ultimi specie quando sono di buon umore, dato che tendono ad avere un carattere alquanto amichevole. Se provocata non si farà scrupoli ad usare le capacità dei suoi Pokémon al massimo, anche se dovesse portarli al limite.