FANDOM

Lorelei Kanna
Lorelei
Sesso femmina
Età 36
Regione d'origine Kanto (Settipelago)
Città d'origine Quartisola
Locazione attuale Kanto
Specializzazione Ghiaccio
Classe Pokéfan
Colore degli Occhi Azzurri
Colore dei Capelli Rossi
Prima apparizione La Lega di Kanto
Lorelei è una dei Superquattro di Kanto ed è specializzata nel tipo Ghiaccio.

StoriaModifica

AntefattoModifica

Originaria di Quirtisola del Settipelago, Lorelei sin da piccola fu affascinata dalle lotte fra Pokémon degli specialisti Acqua e sopratutto Ghiaccio di tutto il mondo al punto da portarla a collezionare giocattoli Pokémon, in particolare bambole, questa sua passione, in seguito la spinse a catturare il suo primo Pokémon, con l'aiuto dei genitori, alla Grotta Gelata, dove la ragazza riuscì a catturare un Lapras con cui strinse sin da subito un enorme legame affettivo.
Crescendo oltre che alle lotte, Lorelei sviluppò anche un'enorme interesse per la flora e la fauna dei luoghi gelidi iniziando a viaggiare il mondo e a comprare bambole da varie regioni per aumentare la propria collezione. Arrivò anche a studiare approfonditamente gli Abomasnow allo stato brado e come si comporterebbero i MegaAbomasnow se avessero modo di vivere allo stato brado, questi suoi studi portarono a scoperte di fama mondiale, tanto che scientificamente gli Abomasnow furono rinominati in suo onore Loreelium Abomasnii anziché Nevosum Abomasnii, dal momento che essa riuscì a scoprire che non appartenevano al genere Nevosum (a cui appartengono solo gli Avalugg).
Nonostante il suo successo, Lorelei decise di diventare capopalestra per dedicarsi alla sua passione per le lotte, riuscendo a superare l'esame e a diventare capopalestra di Celestopoli. Non molti anni dopo l'associazione Pokémon di Kanto decise di promuoverla a Superquattro a causa del suo enorme talento nella lotta e per la sua fama nelle scoperte sulla fauna glaciale (non a caso ricevette il soprannome "Imperatrice dei mari glaciali"), ed essa accettò lasciando il posto alla sua allieva Misty (che però era specializzata sul tipo Acqua).
Avendo un incarico meno impegnativo, Lorelei poté comprare una casa nella sua terra d'origine, approfittandone per osservare i Pokémon della Grotta Gelata. Un giorno però, quando il Team Rocket iniziò i suoi traffici, Lorelei scoprì fortuitamente dei membri intenti a catturare illegalmente un Lapras, ed ella dunque li sconfigge e riesce a consegnarli alla giustizia, iniziando a tenere d'occhio la grotta con il timore dell'attacco di bracconieri o altri malintenzionati.

PokémonModifica

Team PrincipaleModifica

Sandshrew -> Sandslash
Sandslash Forma di Alola
Gelopugno, Geloscheggia, Terremoto, Codacciaio
Dewgong
Dewgong
Geloraggio, Idropulsar, Sub, Riduttore
Shellder -> Cloyster
Cloyster
Sparalance, Punte, Scagliagelo, Raggiaurora
Jynx
Jynx
Corposcontro, Psichico, Bora, Attrazione
Lapras
Lapras
Lapras Gigamax
Vedi: Lapras di Lorelei

Bora, Dragopulsar, Idropompa, Tuono

Piloswine -> Mamoswine
Mamoswine
Pantanobomba, Terremoto, Bora, Nebbia

Personalità e caratteristicheModifica

Lorelei è una donna molto combattiva che ama le competizioni e le lotte avvincenti, ma tende ad essere fredda e impacciata nei rapporti sociali, motivo per il quale non è molto eloquente. Ha un'enorme passione per i Pokémon Ghiaccio, in particolare quelli acquatici a tal punto da suscitare la sua curiosità e averla spinta a fare ricerche sulla fauna delle zone gelide di vari posti del mondo, grazie anche al suo amore nel girare il globo, il che la portò a fare scoperte che la resero famosa in tutto il mondo. Lorelei ha anche un'enorme passione per i Pokémon, ecco perché protegge la Grotta Gelata con tutta sé stessa dopo aver salvato un Lapras dal Team Rocket, sebbene i bracconieri siano notevolmente diminuiti in seguito alla sconfitta del Team Rocket a Johto. Nonostante l'aspetto maturo e freddo, in fondo Lorelei è un po infantile e ama collezionare giocattoli, in particolar modo bambole Pokémon, che tiene con cura nella sua dimora, anche perché molte sono state acquistate durante i suoi viaggi per il mondo.

Strategie combattiveModifica

Lorelei attacca principalmente usando mosse di tipo Ghiaccio e Acqua, motivo per cui prepararsi contro di lei può sembrare facile, almeno in un primo momento, ma in realtà tutti i suoi Pokémon sono combattenti estremamente potenti nell'usare le loro abilità naturali con la massima efficienza in battaglia, rendendoli una minaccia significativa perfino contro Pokémon di tipo Acciaio. Lorelei predilige usare un mix di potenza cruda e strategie tattiche sfruttando le capacità dei suoi Pokémon come Cloyster e Lapras. Dal momento che i Pokémon di Lorelei sono abituati a vivere in luoghi con temperature estremamente fredde, perciò riesce ad usare al meglio i suoi attacchi Ghiaccio, tuttavia ha poche opzioni per le lotte corpo a corpo, che potrebbe metterla in difficoltà, perciò per poterla affrontare al meglio è bene avere Pokémon in grado di avvicinarsi ai suoi, ma raramente i suoi avversari ci riescono. Nonostante Lorelei non sembri una grande minaccia, nonostante le sue strategie limitate, rimane un'allenatrice estremamente forte e più che meritevole del titolo di Superquattro.