FANDOM

Finalmente una Lotta in Palestra (a fight in a gym) è il quinto capitolo del remake Pokémon Ghost.

TramaModifica

Il capitolo si apre con GIuls che si reca alla palestra di Plumbeopoli con l’intento di sfidare il Capopalestra, Brock; entrata nota che c’era già il nome di Blu tra i vincitori, ma non quello di Raziel o Draconix (che aveva visto andare ad allenarsi sul Percorso 2). Poco dopo essere entrata si imbatte in altro sfidante, Allen Ayn, un ragazzo vestito in modo elegante, appena diplomato all’accademia di Smeraldopoli. I due quindi si sfidano in una battaglia 1 vs 1 (anche perché pure Allen aveva solo un Pokémon) e il ragazzo manda un Doduo, che subito Giuls esamina con il Pokédex.
Il Pokémon Biuccello dimostra di avere una doppia personalità: la testa di sinistra (Uo) si rivolge infatti a Bulbasaur con toni educati, mentre la seconda (Dod) si dimostra maleducata e scortese. I due iniziano a combattere, ma Bulbasaur continua a ignorare gli ordini della sua allenatrice, finendo per sbattere contro una roccia ed essere sconfitta. Allen incomincia a criticare aspramente Giuls, dicendolo che non è capace di controllare il suo starter e che non è degna di essere una Dexholder (gli allenatori a cui Oak ha assegnato il Pokédex, per il quale anche lui aveva fatto richiesta), insinuando che Oak abbia appositamente scelto suo nipote e i suoi amici; Giuls se ne va via piangendo.
Intanto Draconix stava raccontando a Raziel l’esperienza avuta nel Bosco Smeraldo e il ragazzo, emozionato, si mette subito a riflettere su quale potrebbe essere la causa, ma viene quasi investito da un ciclista; Raziel tenta di scusarsi ma il ciclista reagisce in malo modo, infuriato perché il ragazzo gli ha rovinato il record e Raziel incomincia ad irritarsi; quando si calma spiega a Draconix che non prende bene gli insulti e lui si sorprende che non abbia reagito allo stesso modo con Blu, ma si rende presto conto che il ragazzo non aveva capito di essere stato insultato. I due tornano quindi ad allenarsi.

Eventi principali Modifica

  • Giuls affronta la palestra di Plumbeopoli, ma viene sconfitta da un allenatore di nome Allen
  • Draconix arriva a Plumbeopoli, ma decide di allenarsi ancora un po’ insieme a Raziel sul percorso 2
  • Vengono registrati i seguenti Pokémon: Doduo

Personaggi Modifica

Umani Modifica

Pokémon principali Modifica

Altri Pokémon Modifica

  • Geodude (menzionato)
  • Onix (menzionato)

Luoghi Modifica

Kanto Modifica

  • Plumbeopoli
    • Palestra di Plumbeopoli
    • Pokémon market di Plumbeopoli (menzionato)
  • Percorso 2
  • Smeraldopoli (menzionato)
    • Accademia di Smeraldopoli (menzionata)
    • Palestra di Smeraldopoli (menzionata)

Scontri principali Modifica

  • Giuls (Bulbasaur) vs Allen (Doduo)

Corsivo il Pokémon vince lo scontro

Grassetto l’allenatore vince la lotta

Curiosità Modifica

  • Il capitolo presenta sezioni narrate dal punto di vista dei seguenti personaggi: Giuls, Bulbasaur, Giuls, Draconix.
  • Questo capitolo presenta le seguenti differenze dalla versione originale:
    • Tutti gli eventi di questo capitolo sono stati ideati appositamente per il remake; nello specifico nell’originale Giuls non aveva mai subito una sconfitta nella palestra di Plumbeopoli e Raziel e Draconix non si erano mai incontrati prima di questa città.
    • Anche il personaggio di Allen è stato ideato appositamente per il remake.