FANDOM

Dragonite
Dragonite
Sesso Maschio
Tipo Drago/Volante
Abilità Fuocodentro
Strumento Focalnastro
Natura Audace
Luogo di cattura Monte Corona (come Dratini)
Mosse Iper Raggio

Fuocopugno
Gelopugno
Oltraggio

Dragonite è il Pokémon principale di Lance.

StoriaModifica

AntefattoModifica

Nato nel lago sotterraneo del Monte Corona, Dratini in tenera età fu catturato da Lance, dopo che la sua Dragonite si ritrovò gravemente ferita per un volo da Johto a Sinnoh, andando a compromettere le sue capacità combattive, e dal momento che i Dragonite sono sempre stati i Pokémon preferiti di Lance, esso decise di catturare un nuovo Dratini per le lotte assieme a Dragonite, facendo si che fosse Dragonite stessa scegliere il proprio successore.
Il Dratini scelto legò subito con Lance, il quale lo allenò immediatamente fino ad evolversi in un Dragonite che Lance iniziò ad usare in battaglia. I due Dragonite legarono enormemente quasi subito fino a diventare più che semplici compagni di squadra, al punto da dare alla luce ad un piccolo Dratini che Lance decise di tenere con sé con estremo piacere, finché non si evolvette in un terzo Dragonite.

JohtoModifica

Anni dopo, Dragonite aiutò in prima persona Lance quando esso invase la base del Team Rocket a Mogania, con l'aiuto di Raziel, Dragozard e Draconix. Un paio di giorni dopo Dragonite si ritrovò ad affrontare il Gengar di Raziel durante la lotta alla Lega di Johto, venendo però sconfitto dallo Spettro.

PersonalitàModifica

Il Dragonite di Lance è un Pokémon molto astuto, in grado di seguire alla perfezione le strategie del suo allenatore e a sfruttare le proprie abilità naturali per sbaragliare i nemici. Dragonite prova un profondo affetto verso il suo allenatore e ha una relazione molto profonda con la prima Dragonite di Lance, e nonostante sia più giovane di quest'ultima agisce un po come da capobranco per i Pokémon di Lance. Esattamente come il proprio allenatore, Dragonite è alquanto altruista e non si fa problemi a difendere i più deboli, anche se ciò dovesse metterlo in pericolo, inoltre è estremamente protettivo nei confronti di suo figlio (il terzo Dragonite di Lance), arrivando ad aggredire ferocemente chiunque osi minacciare lui o persone innocenti.