FANDOM

Conoscere alcune storie di fantasmi allegate (Some ghost stories attached) è il quarto capitolo del remake di Pokémon Ghost.

Trama Modifica

Il capitolo inizia con Giuls che, appena arrivata a Plumbeopoli, riflette sul fatto che Bulbasaur stava continuando a vincere senza mai ascoltare le indicazioni e si ritrova a sperare che perdesse almeno una volta, anche se allo stesso tempo teme che questo potrebbe distruggere la sua autostima. Intanto Raziel si ferma a dormire in una casa per allenatori e Gastly ne approfitta per uscire e andare a cercare qualcuno a cui fare uno scherzo.
Nel frattempo, Draconix stava attraversando il Bosco Smeraldo e Charmander stava dando a Spearow spiegazioni su come funzionasse il rapporto tra allenatore e Pokémon, poiché il Pokémon era ancora convinto, ad esempio, di doverlo beccare per stabilire una gerarchia come funzionava nello stormo. In quel momento però inizia a diffondersi una fitta nebbia e il gruppo vede degli strani occhi gialli e sente della bava e alcuni suoni inquietanti: un ululato, una voce minacciosa, una risata sinistra e degli strani passi. All’apparzione di una mostruosa faccia i tre scappano a gambe levate, ma si scopre che il trucco era stato opera di Gastly che aveva creato la nebbia e il volto manipolando il proprio gas, usato Ipnosi per cerare delle illusioni e si era fatto aiutare da un gruppo di Pikachu per gli occhi gialli e i passi e da un Caterpie per trascinare via i Pikachu prima che venissero notati; andandosene non nota però degli occhi rossi che lo seguono.
Intanto Draconix raggiunge la casa per allenatori e parla della situazione ad un uomo che gli racconta che in molti hanno avuto visioni strane, come alberi viventi o uno sciame di Beedril cromatici. Intanto si scopre che le altre illusioni erano provocate dal Gengar di un uomo di nome Kai, che era stato incaricato da un misterioso capo (lo stesso di Dojin) di trasportare delle casse fino alla palestra di Smeraldopoli, e usava Gengar per spaventare gli intrusi.

Eventi importanti Modifica

  • Giuls arriva a Plumbeopoli
  • Raziel e Draconix superano il Bosco Smeraldo e raggiungono una Casa per Allenatori
  • Draconix viene spaventato da uno scherzo di Gastly
  • Si scopre che un umo di nome Kai trasporta in segreto delle casse alla palestra di Smeraldopoli
  • Vengono registrati i seguenti Pokémon: Pikachu

Personaggi Modifica

Umani Modifica

Pokémon principali Modifica

Altri Pokémon Modifica

  • Pikachu (prima apparizione della specie)
  • Caterpie
  • Charizard (menzionato)
  • Houndoom (menzionato)
  • Trevenant (menzionato)
  • Sudowoodo (menzionato)
  • Beedrill (menzionati)

LuoghiModifica

KantoModifica

  • Bosco Smeraldo
  • Casa degli Allenatori del Percorso 2 (prima apparizione)
  • Plumbeopoli
    • Museo di Plumbeopoli (prima apparizione)
  • Smeraldopoli (menzionato)
    • Palestra di Smeraldopoli (menzionata)
  • Torre Pokémon (menzionata)

Scontri importanti Modifica

N/D

Curiosità Modifica

  • Il capitolo contiene sezioni narrate dal punto di vista dei seguenti personaggi: Giuls, Gastly, Draconix, Gastly, Draconix, Kai.
  • Il capitolo presenta le seguenti differenze dalla versione originale:
    • Tutti gli eventi del capitolo, ad eccezione dell’arrivo di Giuls a Plumbeopoli e quindi compresi lo scherzo di Gastly, la sosta alla Casa per Allenatori e il piano di Kai erano assenti nell’originale.
    • Kai nell’originale veniva introdotto solo molto più avanti, alla fine dell’arco di Hoenn.
  • Questo capitolo rivela che Gastly è uno Spettro purosangue, ovvero non è l’anima morta di un essere vivente si è generato dall’unione di altri due Spettri.
    • Questa è un’altra differenza dall’originale, dove era stato confermato essere lo spirito di un ragazzino.